mi presento

Walter Ferrario, la scrivania

Ti do il benvenuto nel mio sito, mi chiamo Walter Ferrario, sono art director e graphic designer. 

Art director, mestiere imparato e affinato nelle agenzie di pubblicità; graphic designer perché progetto e realizzo l’identità e la comunicazione visiva delle aziende, i prodotti editoriali e i contenuti dei siti web.

Nei dieci anni vissuti in una tra le più grandi agenzie di pubblicità a servizio completo, ho creato annunci, campagne stampa, spot televisivi, affissioni e altro per grandi brand nazionali e internazionali.

Ho poi continuato come free lance per altre agenzie e come consulente per aziende, professionisti, associazioni.

Ho insegnato grafica e art direction in corsi diurni e coordinato corsi specialistici serali allo I.E.D. di Milano, fatto formazione nei Master in Marketing I.E.D. di Milano e Torino.

Vivo ad Arcore, in Brianza, ma ho lavorato quasi sempre a Milano e vissuto a Sesto San Giovanni, hinterland milanese.

Sono da sempre appassionato di immagini e di grafica 

Fotografie, dipinti, illustrazioni, schizzi, colori, armonie, proporzioni, rappresentazioni realistiche e astratte, comunicazione visiva, fanno parte della mia vita e delle mie esperienze quotidiane, non solo di lavoro.

Mi piace trovare soluzioni creative semplici ed efficaci, trasmettere informazioni visive formalmente corrette. Aiuto aziende, associazioni, professionisti a comunicare meglio, semplificando concetti complessi per renderli comprensibili a chiunque.

Mi riconosco nella definizione di Henri Poincarè (1929, matematico): Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili”. Ecco, nuove perché non c’erano prima e utili, cioè vantaggiose, soprattutto per il cliente.

Mi piace anche insegnare quello che ho imparato a chi non lo conosce, per aiutarlo a percorrere strade nuove e inesplorate, per mettersi alla prova con una rete di salvataggio sotto.

Si d'accordo, perfetto, ma in concreto cosa puoi fare per me?

Libri, eBook

Impagino il tuo libro, creo la copertina, mi occupo della stampa, lo trasformo in ebook, faccio per te tutto quello che non sai o non vuoi fare, dal manoscritto iniziale al prodotto finale.

Anche, ad esempio, realizzare un sito per fare conoscere online la tua opera smile

Brochure, depliant, volantini…

Li studio, li progetto, li finalizzo. Parto dalle tue esigenze, dalle tue necessità.

Ti preparo più soluzioni per discuterne, per capire come andare oltre oppure come rimanere più allineato ai tuoi bisogni, poi li modifico fino alla tua completa soddisfazione.

Tutto questo anche solo on-line, per contenere costi e velocizzare la realizzazione.

Poi, se lo vorrai, mi occuperò di tutti i passi necessari alla produzione, oppure fornirti un esecutivo su indicazione del service o del tipografo di tua fiducia.

Ma anche presentazioni, annunci, campagne, siti web…

Scarica adesso alcuni esempi di miei lavori in PDF, per capire se il mio modo di lavorare è adatto ai tuoi progetti, basta cliccare sul link qui sopra o sull’immagine qui sotto.

Walter Ferrario, portfolio lavori
Walter Ferrario, portfolio lavori